Lo Strumentario
Il Centro dispone di tutte le attrezzature e le apparecchiature necessarie per effettuare adeguate diagnosi e stabilire le terapie più opportune
Riunito odontoiatrico
L'ambulatorio dispone di due sale con relativi riuniti odontoiatrici, riuniti che offrono massimo comfort e sicurezza, oltre ad essere alimentati da acqua distillata prodotta dall'ambulatorio (quindi non proveniente dalla rete idrica).
Sincristallizzatrice
L'ambulatorio dispone di una saldatrice endorale, cioè uno strumento che "salda" tra loro con una barra in titanio i diversi impianti endossei, per renderli più stabili e quindi poterli "caricare" subito, cioè già mettere dei denti fissi.
Apparecchi a raggi X
L'ambulatorio è dotato di un ortopantomografo-teleradiografo e di due endorali, tutti digitali, cioè che inviano in tempo reale le immagini ai computers, in modo da ridurre la quantità di radiazioni assorbite dai pazienti.
Strumenti per sterilizzazione
L'ambulatorio è dotato di vari strumenti per poter prima disinfettare, poi pulire, asciugare, imbustare ed infine sterilizzare (grande autoclave a vapore acqueo) tutto ciò che è sterilizzabile.
Strumenti per l'igiene dentale
L'ambulatorio è provvisto di uno strumento ad ultrasuoni per la rimozione del tartaro e di uno "sbiancatore" a bicarbonato per la rimozione dello sporco superficiale sui denti come il fumo ed il caffè.
Laser
L'ambulatorio è dotato di un laser a diodi, con annesse fibre ottiche di diverso spessore (per poter operare al meglio a seconda della patologia) e di un fibra ottica per lo sbiancamento dentale.
Piezosurgery
È uno strumento innovativo, in quanto, utilizzando delle punte ad ultrasuoni, non ruotanti, risulta innocuo per tessuti molli come le mucose del cavo orale ed il nervo trigemino.
Micromotore per implantologia
L'ambulatorio è dotato di un micromotore "dedicato", completamente comandato dal pedale (numero di giri, torque ed irrigazione), per poter eseguire al meglio l'implantologia endossea.
Elettromiografo - Kinesiografo - T.E.N.S.
L'ambulatorio è dotato di un elettromiografo, di un kinesiografo e di un apparecchio per la T.E.N.S., tutto per esaminare la funzionalità dell'apparato stomatognatico.
Microscopio operatorio
L'ambulatorio è dotato di un microscopio operatorio, con il quale si ottimizzano alcune diagnosi e alcune terapie (ad occhi nudi non si riesce a vedere ciò che invece si vede con il microscopio).
Defibrillatore
L'ambulatorio è dotato di alcuni strumenti per poter gestire al meglio un'emergenza medica, ed in particolare è presente una valigetta con Ambu, ed un defibrillatore.